Un documento di solidarietà per le vittime, per i loro familiari e per tutti gli abitanti del Comuni colpiti dal tragico alluvione di ieri è stato approvato dall’assemblea nazionale dei Comuni italiani, in corso a Trieste. L’iniziativa è partita dall’ANCI Sardegna e dagli amministratori comunali sardi presenti ai lavori: aderendo alla loro proposta l’assemblea ha espresso “cordoglio e solidarietà ai parenti delle vittime ed ai cittadini dei Comuni di Cagliari, Capoterra, Monserrato, Selargius, Sestu e dell’intera area coinvolta nel tragico nubifragio”.
L’assemblea ha inoltre auspicato che “lo Stato e la Regione, in cooperazione con le Amministrazioni comunali, dispieghino tutte le risorse necessarie per affrontare l’emergenza e per dare al territorio un solido assetto idrogeologico”.
Il sindaco Emilio Floris, che all’assemblea di Trieste avrebbe dovuto svolgere una relazione sul federalismo fiscale, ed i sindaci degli altri Comuni coinvolti sono rimasti in sede per fronteggiare l’emergenza al fianco dei propri concittadini.
Nessun commento