Comunicati stampa

335^ Festa Sant'Efisio Servizio straordinario di pulizia in centro città

28 aprile 2011, 16:30
All'opera 76 persone tra capisquadra, autisti e operatori ecologici, 6 macchine spazzatrici, 60 ciclocarri, 2 autobotti e 2 compattatori per il servizio di pulizia prima, durante e dopo la processione religiosa.

In occasione della 335^ Festa di Sant’Efisio, l’assessorato alla Pianificazione dei Servizi ha organizzato un servizio straordinario di pulizia del centro città.
Saranno coinvolti in tutto 76 persone, tra capisquadra, autisti e operatori ecologici, 6 macchine spazzatrici, 60 ciclocarri, 2 autobotti e 2 compattatori. Sono questi i numeri di mezzi e uomini impegnati dalle 01 alle 18 del 1 maggio per assicurare l’igiene della città in occasione della 335^ Festa di Sant’Efisio.

“La pulizia del percorso interessato dalla sfilata - sottolinea l’assessore alla Pianificazione dei Servizi, Giovanni Giagoni - comincerà la notte prima della Festa. All’una del 1 maggio, le squadre di operai spazzeranno e laveranno le strade e rimuoveranno i rifiuti abbandonati che eventualmente si trovassero sul percorso”.

Come tutti gli anni, per motivi di sicurezza e di decoro, i cassonetti stradali presenti nelle vie del percorso e in quelle limitrofe, saranno rimossi per essere riposizionati alla conclusione della Festa. I residenti potranno quindi conferire i rifiuti a partire dalle 18 della domenica.
In tutto 17 le strade coinvolte nel servizio di pulizia: via Don Bosco, viale Sant’Ignazio, via Portoscalas, via Azuni, piazza Yenne, corso Vittorio Emanuele, via Sassari, piazza del Carmine, via La Maddalena, via Crispi, via Angioy, via Mameli, largo Carlo Felice, via Roma, piazza Matteotti, viale La Playa e via San Paolo.

Il servizio di pulizia non si concluderà con l’avvio della processione. “Durante la sfilata abbiamo previsto un servizio di mantenimento - prosegue Giagoni – e questo significa che, in accordo con gli organizzatori per non creare difficoltà alla sfilata dei gruppi, 12 operatori e 12 mezzi, interverranno per pulire il percorso in tempo reale”.
Ma non è tutto. Al termine della processione entreranno in azione più di 30 operatori, 4 macchine spazzatrici, 24 ciclocarri e un mezzo compattatore per restituire all’interno percorso il decoro e l’igiene.

In programma anche un servizio di pulizia in occasione del 4 maggio, data del ritorno del Santo. Anche in questo caso, le squadre delle ditte che si occupano dell’igiene della città assicureranno la pulizia delle vie coinvolte dal percorso. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare