Eventi

A Cagliari la 5a prova del Campionato sardo per società di Corsa Campestre

Autore: Laura Puddu,
4 marzo 2011, 13:13
Oltre mille atleti si sfideranno domenica 6 marzo all'interno dell'Ente Parco di Molentargius.

Documenti Allegati

Arriva a Cagliari la quinta prova del “Campionato sardo per società di Corsa Campestre Regionale”: oltre mille atleti provenienti da tutta la Sardegna si affronteranno domenica 6 marzo, dalle ore 09:30 in poi, all'interno dell'Ente Parco di Molentargius-Saline.
L'evento sportivo è stato illustrato questa mattina durante la conferenza stampa che si è tenuta nell'Edificio Sali Scelti di Via La Palma a Cagliari, alla presenza dell'Assessore alle Politiche Scolastiche, Edoardo Usai, e con la partecipazione del Presidente del CONI Sardegna, Gianfranco Fara, e del Presidente FIDAL Sardegna Sergio Lai.

La manifestazione si inserisce nell'ambito delle attività di promozione e fruizione del territorio del Parco di Molentargius da parte della comunità locale e turistica.
Per la realizzazione dell'evento l'Ente Parco ha allestito al suo interno un circuito dove oltre mille atleti sardi si sfideranno in prove di corsa campestre.

La gara riguarderà tutte le categorie e si svolgerà su un percorso prevalentemente pianeggiante e con il manto erboso.
L'occasione sarà certamente anche una vetrina per apprezzare le bellezze naturali faunistiche e ambientali che il parco offre. Durante la competizione, sarà infatti possibile effettuare visite guidate o noleggiare biciclette.

Verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria giovanile in gara con medaglie ed i primi tre classificati delle altre categorie e fasce d'età, sia uomini che donne, con prodotti locali e/o medaglie.

Per maggiori informazioni, si può visitare il sito internet www.parcomolentargius.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare