Proseguono le iniziative promosse dal Comune nell'ambito del progetto "La biblioteca oltre le mura", finalizzato ad estendere il servizio oltre lo spazio fisico delle biblioteche e ad avvicinarlo quanto più possibile ai cittadini.
Dopo “Il Giardino da leggere”, organizzato dalla Galleria comunale d'Arte, che dà la possibilità di leggere quotidiani e prendere in prestito libri a tutti coloro che frequentano lo spazio aperto dei Giardini pubblici; dopo "La Cultura incontra lo Sport", organizzato dall'ufficio biblioteche in collaborazione con la "Pallavolo Alfieri", che ha consentito il prestito di libri a tutti coloro che seguivano le gare, prende il via una nuova iniziativa intitolata "Leggere... fa diventare belli".
Un progetto nato dalla collaborazione tra la biblioteca comunale di Pirri e il “Centro olistico SoleLuna” con l'intento di offrire un servizio di prestito ai frequentatori dello stesso centro, allo scopo di avvicinare sempre di più la biblioteca a coloro che non la conoscono o che per svariati motivi non vi accedono.
L’obiettivo è far conoscere il servizio bibliotecario cittadino, facilitarne l'accesso e, nel contempo, trasmettere un'idea di biblioteca più moderna come servizio in grado di andare incontro alle persone e soddisfare le loro esigenze.
Il centro avrà inizialmente una dotazione di 30/40 libri, incentrati sul tema del benessere della persona nelle sue molteplici accezioni, che potranno essere consultati durante l'attesa o presi in prestito. In seguito il fondo potrà essere incrementato anche accogliendo i suggerimenti dei frequentatori del Centro.
Nessun commento