Eventi

Straripante Nenè

Autore: Giuseppe Amisani,
13 dicembre 2010, 12:39
Con tre gol del brasiliano, il Cagliari liquida il Catania.

La prima tripletta realizzata in carriera da Miguel Anderson da Silva, meglio conosciuto come Nenè, ha regalato al Cagliari una preziosissima vittoria in chiave salvezza contro il Catania. E' stato l'attaccante brasiliano l'autentico protagonista di un pomeriggio trionfale per i rossoblù che hanno avuto la meglio sui siciliani, arrivati al Sant'Elia non con il piglio giusto per fare una buona gara.

Sono stati i padroni di casa a prendere subito il sopravvento grazie a Nenè che dopo appena undici minuti ha aperto le danze sfruttando la respinta della traversa sulla zuccata di Matri. Poco più di un quarto d'ora ed è arrivato il raddoppio dello stesso attaccante che di testa ha sovrastato Capuano per il provvisorio due a zero. Ma la giornata è diventata trionfale per “El Tigre” che nella ripresa, su azione d'angolo, ha chiuso la partita facendo sprofondare la formazione di Giampaolo in una piena crisi di nervi. L'espulsione di Morimoto, infatti, seguita a quella di Martinho, ha reso impossibile ogni tentativo di rimonta, anche se, il Catania visto domenica, non avrebbe probabilmente pareggiato nemmeno in parità numerica.

Procede, quindi, a gonfie vele il progetto tecnico di Roberto Donadoni che ha centrato il suo terzo successo in quattro partite. Tutto gira al meglio nell'ambiente rossoblù che ha ritrovato la giusta serenità per mettere in campo ottime prestazioni, ma soprattutto per conquistare punti pesanti. E ora manca solo un altro piccolo sforzo per chiudere in bellezza questa prima fase di campionato. Sabato 18, nell'anticipo di Cesena, il Cagliari avrà la possibilità di insidiare i bianconeri e farsi un ottimo regalo di Natale per trascorrere nel migliore dei modi la sosta di campionato.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare