Eventi

“Perda de arriu” mostra di sculture in pietra di Gigi Porceddu

9 dicembre 2010, 09:41
Ex Palazzo di Città in piazza Palazzo, venerdì 10 dicembre, ore 18,00

Venerdì 10 dicembre, 2010, alle 18, l’Hermaea archeologia e arte organizza la mostra: “Perda de arriu”: Le sculture in pietra di Gigi Porceddu poliedrico artista di grande personalità.
Gigi Porceddu nasce a Villasor (CA) da una famiglia numerosa, di stampo agro-pastorale, sviluppa e perfeziona il suo stile artistico, senza formazione professionale, attraverso un duro lavoro autodidattico.
La pietra, muta, informe, grigia, fredda, assume con Gigi e grazie a Gigi un significato; inizia a parlare con noi, cambia colore e prende infinite sfumature.
Nelle sue creazioni l'artista si ispira direttamente alla realtà assimilandola e trasformandola attraverso la sua personale interpretazione e sensibilità. I suoi lavori non riproducono soltanto l'esteriorità del soggetto ma ne riflettono anche il carattere interiore e sono dotate di una straordinaria espressività e di uno stile genuinamente veristico che ha sempre caratterizzato tutta la sua produzione artistica.
Da vedere sono le sculture della Madonna del Tempo e di Pinuccia Pinuccia: figura femminile affascinante e autentica.

La mostra sarà visitabile fino al 27 dicembre 2010, tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 20. Col biglietto d’ ingresso, 5 euro intero e 3,50 ridotto, si potrà visitare oltre l’intera struttura e una mostra permanente di ceramica.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare