Eventi

VestiTi! Ordine, Disordine e Caos.

30 novembre 2010, 11:49
Mostra al T Hotel Dal 7 dicembre 2010 al 30 gennaio 2011 cento e più opere di designer, artisti e creativi, italiani e non. Ingresso libero.

Documenti Allegati

A cura di Giovanni Ottonello, Tramare e T Art.
In mostra al T Hotel cento e più opere di designer, artisti e creativi, italiani e non, chiamati a liberare la loro inventiva e a stupire con nuove forme e concetti per adornare il corpo.

Vestirsi non è più un’imposizione ma un piacere interiore, una narrazione che diventa 3D, che rende ciascuno di noi irripetibile. La meraviglia di un attimo e in quell’attimo c’è tutto il nostro mondo.”
Giovanni Ottonello

Dal 7 dicembre 2010 al 30 gennaio 2011.
Inaugurazione T Hotel, martedì 7 dicembre ore 19. Interverrà Giovanni Ottonello.
Visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 23 con ingresso libero.

Come di consueto il T Hotel si ripropone scenario affascinante per eventi, mostre ed esposizioni artistiche.
In collaborazione con Tramare e T Art, questa nuova mostra apre agli appassionati del mondo della moda: cento e più pezzi unici, ricercati, confezionati per l’occasione da designer, professionisti del costume e geniali artigiani che (re)interpretano l’idea dell’accessorio come must del corpo e dello stile.

La fantasia degli artisti italiani e internazionali è proposta nelle opere (disponibili per la vendita, direttamente al T Hotel) che in questo appuntamento di festa si prestano a diventare doni natalizi non convenzionali e di sicuro successo. La sensibilità creativa e le sperimentazioni nei tessuti, materiali e colori si coniugano alle esperienze personali degli stessi autori contaminando l’arte del vestirsi di un’espressione visiva elegante e originale. Lana, cotone, cuoio, seta, tessuti da recupero, linguette di lattine, sacchetti di plastica e carta danno corpo all’ispirazione e alla rielaborazione del gusto vintage e futuristico promossi nei modelli di gioielli, borse, cappelli, bustini e scarpe che arricchiscono le collezioni da ammirare lungo le passeggiate comuni della hall.

Valore aggiunto e indelebile della mostra sarà il catalogo bilingue, corredato delle immagini e del background artistico di ogni partecipante, che ogni visitatore potrà richiedere per conservare il ricordo della serata culturale. Dall’arte ecologica di Coracol alla tessitura a mano di Silvia Beccaria, dai merletti antichi dei cappellini fatti a mano del brand Pierawithlove alle calzature innovative di Elia Maurizi, sino al mantello da guerriero con burqa di Dalaleo. Questi sono solo alcuni dei prestigiosi artisti che regaleranno una piacevole cornice espositiva.
L’evento natalizio si candida ad essere un altro appuntamento dal respiro raffinato e avvolgente caratteristico del T Hotel che da cinque anni si conferma: privilegiato soggiorno di turisti, vacanzieri e viandanti che si fermano nella città cagliaritana. La costante attenzione al design e all’arte in divenire sposa il carattere in progress di questo suggestivo albergo.
L’ingresso è libero.

Fra gli artisti partecipanti:
Luca Baroni, Eleonora Battaggia, Silvia Beccaria, Benedetta Bruzziches, Carlo Budroni, Veronica Calcagno, Stefano Casarola, Manuela Catania, Piera Cesaretti, Roberta Ciusa, Nietta Condemi De Felice, Angela Cotza, Wilma Empalmado Davidas, Dalaleo, Anna Deplano, Matteo Dell’Orto, Edilana, Cosimo Epifani, Faraz Liz Pallaro, Lisa Farmer, Lucilla Gionanninetti, Sabina Lekumok, Stefano Lo Muzio, Sara Mancinelli, Francesca Marchisio, Mastruka, Elia Maurizi, Gianluca Melis, Federica Moretti, MOS, Antonio Molinaroli, Irene Moret, Rosa Pinna, Eugenia Pinna, Sorelle Piredda, Maria Grazia Rodi, Luca Sacchi, Giovanna Seddone, Alberto Serreli, Gianbattista Tolasi, Francesca Torri, Tramare, Tatiana Volkova.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare