Eventi

A Cannes la Sardegna capofila, con Liguria e Toscana, alla Fiera del turismo croceristico

22 novembre 2010, 11:39
L’Autorità portuale di Cagliari e quella del Nord Sardegna prendono parte al prestigioso evento del settore che si tiene in Francia dal 30 novembre al 2 dicembre.

Il 1° dicembre conferenza stampa dei presidenti delle Authority

Seatrade Cannes 2010. Dal 30 novembre al 2 dicembre si tiene a Cannes la principale manifestazione europea sul turismo croceristico. Il Seatrade di Cannes è anche riferimento ineludibile, oltre che per compagnie di crociera, autorità portuali, armatori e tour operators, anche per le regioni del Mediterraneo.

La conferenza stampa. Mercoledì 1 dicembre, alle 11.30, nell’ambito del Seatrade Cannes 2010, nello stand di Sardegna, Liguria e Toscana si tiene la conferenza stampa di presentazione delle iniziative e delle novità connesse alle attività delle Autorità portuali e degli assessorati regionali al turismo.

La Sardegna capofila. A Cannes saranno accomunate in un unico stand Sardegna, Liguria e Toscana. L’Autorità portuale di Cagliari, in stretta collaborazione con l’Autorità portuale del nord Sardegna presieduta da Paolo Piro, è capofila delle tre regioni. La Liguria, presente con le Autorità di Genova, La Spezia e Savona, e la Toscana (Authority di Livorno e Piombino), prendono parte al progetto di promozione curato e condotto dall’Autorità portuale di Cagliari.

Crociere, turismo, territorio, enogastronomia. La presenza a Cannes permette di promuovere, con le potenzialità adeguate per attrarre le grandi compagnie leader nel mercato delle crociere di qualità, anche le risorse del territorio e un progetto integrato di sviluppo socioeconomico connesso alle attività portuali. L’artigianato e i percorsi storico-ambientali, le risorse naturalistiche e i siti di pregio architettonico, le sagre e le rassegne tematiche, l’enogastronomia e l’arte, sono i tasselli di un mosaico che raggiunge una ribalta di straordinaria qualità. Infatti, sia per quanto riguarda il numeri dei visitatori e degli addetti ai lavori, sia per il rimbalzo mediatico internazionale, la tre giorni di Cannes vanta prospettive di assoluto valore.

Una vetrina internazionale strategica per lo sviluppo del turismo croceristico. Al Seatrade di Cannes prendono parte anche gli assessorati regionali al turismo di Sardegna, Liguria e Toscana. “La fiera garantisce innanzi tutto un confronto fondamentale per chi punta a rafforzare lo sviluppo delle proprie potenzialità nell’ambito del turismo croceristico. Inoltre – sottolinea Paolo Fadda, presidente dell’Autorità portuale di Cagliari – le amministrazioni regionali, dando visibilità al territorio, con le produzioni tipiche dell’enogastronomia e con le bellezze ambientali, possono fruire di una irripetibile visibilità internazionale”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare