Eventi

Primo successo di Donadoni

Autore: Giuseppe Amisani,
22 novembre 2010, 11:36
Il Cagliari vince a Brescia in rimonta.

Sembrava il solito Cagliari, poco fortunato e incapace di contrastare l'andamento negativo della gara e invece a Brescia si è rivista una squadra pronta a combattere e lottare per ottenere il punteggio pieno. E' arrivato, così, il primo successo targato Roberto Donadoni che, pur senza stravolgere il lavoro del suo predecessore, è riuscito a portare nel Cagliari la giusta serenità che è stata fondamentale per centrare un'impresa come quella di Brescia.

Sotto di una rete dopo il dubbio penalty trasformato da Caracciolo, i rossoblù sono riusciti a reggere l'urto dei padroni di casa che cercavano il colpo del ko ed hanno sfruttato al meglio la ripresa. Prima il pareggio di Matri e subito dopo la punizione esemplare di Conti, hanno ribaltato in appena due minuti, il risultato a favore di un Cagliari che ora può ricominciare a guardare la classifica con ottimismo.

I segnali di ripresa sono stati ottimi e non resta che dare continuità alla vittoria di Brescia, sperando che, così come era avvenuto con Bisoli in panchina dopo il successo sul Bologna, non sia solo un fuoco i paglia. Ma questa volta il Cagliari, superate tutte le tensioni, sembra aver ritrovato la strada giusta per ottenere, oltre che le prestazioni, anche i risultati. In ogni caso la prova del nove arriverà ben presto visto che in questa settimana i rossoblù saranno attesi dal doppio scontro con Bologna (coppa Italia, giovedì sera) e Lecce, domenica al Sant'Elia. Al termine di questi centottanta minuti, Donadoni potrà tirare le somme sul potenziale che ha a disposizione e capire fin dove i suoi ragazzi potranno arrivare.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare