Eventi

Un punto d'oro a Udine per il Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
8 novembre 2010, 12:47
I rossoblù recriminano per la mancata vittoria ma festeggiano un risultato importante.

Doveva essere continuità di risultati e così è stato per il Cagliari che sul campo dell'Udinese schiacciasassi, reduce da quattro vittorie consecutive, è riuscito a strappare un punto molto importante. L'unico rammarico è quello di non aver vinto la partita dopo la rete spettacolare di Daniele Conti, tornato al gol nel giorno in cui si è ripreso la maglia da titolare e la fascia da capitano. I rossoblù sono usciti dal campo con il solito amaro in bocca, non certo per l'esito di una gara condotta a lunghi tratti, ma per un risultato che, ancora una volta, non rende merito alla prestazione di una squadra che avrebbe potuto vincere.

Dopo un primo tempo magistrale, infatti, i cagliaritani si sono fatti raggiungere prima dell'intervallo per una rete di Floro Flores su azione d'angolo e nella ripresa non hanno violato la porta bianconera, nonostante qualche apprezzabile tentativo. L'Udinese, dal canto suo, è stata ben controllata dagli uomini di Pierpaolo Bisoli che hanno concesso pochissimo e sono riusciti a costruire una ottima manovra in avanti. Grande fraseggio, buon possesso di palla con l'unico neo, se si può muovere un appunto, di non aver avuto maggiore cattiveria negli ultimi sedici metri.

Non è certo la prima volta che il Cagliari raccoglie meno di quanto avrebbe meritato, ma di positivo c'è il fatto di aver mosso la classifica conquistando un punto su un campo particolarmente difficile. E questo risultato, oltre che per la graduatoria, sarà fondamentale per l'umore di un gruppo che dallo stesso dovrà trarre un po' di benzina da mettere nelle gambe in una settimana difficile. Dopo la trasferta di Udine, infatti, i rossoblù, così come tutta la massima serie, saranno attesi da un vero e proprio tour del force.

Sarà protagonista assoluto il Sant'Elia che ospiterà prima la sfida tanto attesa contro il Napoli e poi, domenica, il Genoa. Due gare difficili, ma alla portata di una squadra che ha avuto l'ennesima conferma di poter battere qualsiasi avversaria grazie alle sue prestazioni, sempre più positive. E ora che anche i risultati sono dalla parte di Pierpaolo Bisoli, si tratta solo di allungare la striscia positiva per tornare alle soddisfazioni delle ultime stagioni e magari raggiungere un traguardo europeo fino ad ora solo sognato.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare