Eventi

Luciana Sgrena a Cagliari

2 novembre 2010, 12:05
Sabato 6 novembre storie di “guerre e libertà di informazione”. Ingresso gratuito.

Parte 1 di 2

Documenti Allegati

Cagliari. Luciana Sgrena, celebre giornalista ferita a Bagdad nel conflitto a fuoco ad un chek-point dove morì il mediatore italiano Nicola Calipari, arriverà a Cagliari per raccontare storie di “guerre e libertà di informazione”. La testimonianza della Sgrena rientra in una due giorni ricca di eventi che si chiama “Teatro di guerra 2010”, rassegna culturale organizzata dall’Associazione Arteficio, in collaborazione con la Provincia di Cagliari e il Comune per Venerdì 5 e Sabato 6 Novembre.

Nell’incantevole cornice di Palazzo Regio (Piazza Palazzo 1), Venerdì 5 e Sabato 6 Novembre alle ore 19, dopo i saluti del Presidente della Provincia di Cagliari Graziano Milia, interverranno i relatori: Gianmario Demuro (ordinario di diritto costituzionale - Università di Cagliari), Marcello Polastri (giornalista e scrittore), Maria Antonietta Mongiu (docente di letteratura italiana).
Carlo Antonio Angioni proporrà il reading musicato tratto da "Fuoco amico" di Giuliana Sgrena, con letture di Letture di Lea Karen Gramsdorff, le musiche di Andrea Congia e le immagini di Eugenio Aresu, mentre la Sgrena interverrà Sabato 6.
La rassegna “TEATRO DI GUERRA 2010”, giunta alla sua seconda edizione, affronterà il dramma della guerra dal punto di vista dei giornalisti, specialemente "gli inviati", attraverso spettacoli, reading, proiezioni di film, mostre e conversazioni con autori di libri, ci si propone di far conoscere al pubblico il lavoro, difficile e pericoloso, che questi uomini e donne portano avanti con dedizione.
Anche per questa ragione, è particolarmente gradita la presenza di un inviato delle redazioni giornalistiche.

L'evento è aperto al pubblico: ingresso gratuito!
pagina 1 di 2
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare