Eventi

Al Sant'Elia il primo scontro salvezza del campionato

Autore: Giuseppe Amisani,
29 ottobre 2010, 11:55
Il Cagliari riceve il Bologna

Fino ad ora, negli appena tre match giocati in casa sugli otto totali, il Cagliari si è imbattuto in formazioni del calibro di Roma, Sampdoria e Inter in un avvio di campionato non certo semplice. Finalmente il calendario concede una piccolo tregua alla formazione di Pierpaolo Bisoli che domenica pomeriggio se la dovrà vedere con il Bologna, nel primo scontro diretto da giocare sul terreno amico.
Una ghiotta occasione per Cossu e compagni, per cercare di invertire la tendenza in campionato, dopo la bella e convincente vittoria ottenuta mercoledì in coppa Italia contro il Piacenza. Non sarà, certo, una gara molto più semplice rispetto alle precedenti, ma l'aver riassaporato il gusto del successo ha dato quella marcia in più alla squadra, per cercare di ottenere altre soddisfazioni.
Bisoli, così come lo è stato fin dall'avvio della stagione, è sempre più convinto della qualità del suo gruppo e della efficacia del suo progetto, quindi è pronto ad affrontare una partita difficile si, ma sicuramente alla portata. Non avrà a disposizione due giocatori di qualità come Conti e Lazzari, bloccati da problemi muscolari, ma potrà contare sul resto del gruppo che gode di un ottimo momento di forma e soprattutto sugli attaccanti che hanno ritrovato la vena realizzativa.
Matri è uscito un po' malconcio dalla sfida in casa della Lazio, ma sarà regolarmente a disposizione e dovrà cercare di difendere il posto dagli assalti di Acquafresca, tornato al gol dopo quello realizzato alla seconda di campionato alla Roma, e di Nenè, galvanizzato dalla doppietta contro il Piacenza. Fondamentale che, comunque, tutti siano al top e pronti a mettersi a disposizione del tecnico che non vuole fallire l'appuntamento forse più delicato di questo primo scorcio di campionato.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare