Eventi

Caccia al tesoro a Castello

Autore: Marta Nonnis,
28 ottobre 2010, 13:50
Appuntamento lunedì 1 novembre alle 15.30 nella terrazza del bastione Saint Remy.

Documenti Allegati

Sono già più di mille gli iscritti che cercheranno di aggiudicarsi il premio di 500 euro messo in palio per il vincitore di "Conosci Castello", la caccia al tesoro, organizzata dall'associazione Explora, con il patrocinio del Comune di Cagliari e della Regione Sardegna.
Suddivisi in squadre da almeno tre partecipanti (uno potrebbe studiare la storia, un altro farebbe da navigatore e il terzo magari proverà a carpire gli spunti dati da Radiolina che trasmetterà in diretta la manifestazione) i concorrenti, per i quali non è richiesto un limite di età o la residenza a Cagliari, dovranno solo armarsi di ingegno e tanta voglia di divertirsi.

La caccia al tesoro sarà aperta anche alle scuole, dalle elementari alle superiori, che, con la classe capace per prima di risolvere tutti gli indizi, si aggiudicherà una pizzata per tutto il gruppo.
Fondamentale, ovviamente, sarà la conoscenza del quartiere di Castello, per le vie del quale si nasconderanno gli indizi ai quali si potrà arrivare rispondendo correttamente ai quesiti posti dagli organizzatori.

"Finalmente una manifestazione simpatica e allegra", come l'ha definita questa mattina il dirigente comunale Gerolamo Solina, durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi nel bellissimo Palazzo di Città, in piazza Carlo Alberto. Proprio di fronte al palazzo verrà allestito un infopoint dove si distribuiranno gli indizi, dal secondo all'ultimo. Sono otto in tutto, ma per il primo, quello che darà il via alla caccia, l'appuntamento è nell'altro punto informazioni, situato sulla terrazza del bastione.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi sarà sufficiente compilare gli appositi moduli nel sito www.conoscicastello.org, o, per i ritardatari, ci si potrà presentare nell'infopoint della terrazza di Saint Remy, direttamente lunedì 1 novembre dalle 13.30 alle 15.00, prima che gli organizzatori diano il via alla caccia.
Qualche suggerimento per vincere? Innanzitutto scaricare dal sito la mappa di Castello e l'accurata relazione sul quartiere redatta dalla dottoressa Michela Tocco...e che vinca il migliore.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare