Eventi

Premiate le idee più innovativa

Autore: Giuseppe Amisani,
22 ottobre 2010, 13:10
In municipio la consegna dei voucher ai vincitori del bando.

Documenti Allegati

Dalla cura degli animali al “Tesi coach”, passando per tante altre trovate geniali che permetteranno a ventidue giovani cagliaritani di ricevere un piccolo premio di duemila euro fondamentale per tramutare in realtà le loro idee.

Nato da una iniziativa dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cagliari, si è chiuso positivamente il bilancio del bando per l'assegnazione di un incentivo alle idee più innovative presentate dai partecipanti. E' stato il Sindaco di Cagliari, Emilio Floris, a consegnare personalmente i voucher che daranno diritto al ritiro del premio ai vincitori che, così, potranno dar vita alle loro idee.

C'è chi ha promosso una fitta trama di contatti per valorizzare la conoscenza delle lingue o chi ha preferito puntare sugli animali, progettando un portale dove si desse qualche indicazione non solo sulla loro cura, ma anche e soprattutto sugli aspetti legislativi legati al possesso di un amico a quattro zampe. Interessante anche l'idea legata al “Tesi coach”, una sorta di guida alla corretta stesura di una tesa di laurea, sia per quanto riguarda il merito della stessa, che per tutti gli aspetti burocratici di chi deve conseguire il tanto ambito titolo di studio.

“Vogliamo dare valore al vostro lavoro – ha commentato Emilio Floris – perchè è utile anche al Comune. Mi piacerebbe esporre tutte le vostre idee in alcuni pannelli da sistemare nel sottopiano in modo che tutti possano vedere di cosa siete stati capaci”.

L'iniziativa, che rientra nell'ambito del progetto “Sperimentazione Piani Locali Giovani” finanziato dal Ministero della Gioventù, dall'ANCI e co-finanziato dal Comune di Cagliari ha centrato in pieno il suo obiettivo, quello di dare nuovi stimoli ai giovani in modo che le loro idee potessero tramutarsi in realtà. E ancora una volta l'Assessorato guidato da Giorgio Adamo si è mostrato particolarmente sensibile all'iniziativa procedendo alla stesura del bando e alla successiva consegna dei premi per dare il via alla fase pratica delle idee.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare