Eventi

Si stringe il legame tra Cagliari e Cuneo

Autore: Giuseppe Amisani,
22 ottobre 2010, 12:44
I rappresentati della Camera di Commercio piemontese in visita a Cagliari.

Tre giorni di incontri con i colleghi cagliaritani, per una delegazione della Camera di Commercio di Cuneo che ha concluso la sua parentesi cagliaritana con una breve visita in Municipio. Accolti dal Sindaco di Cagliari, Emilio Floris, i rappresentanti dei commercianti piemontesi, guidati da Luigi Isoardi e Andreino Durando, hanno ammirato le sale del Palazzo Civico, soffermandosi soprattutto sull'Arazzo Spierink che, con la sua altezza di quattro metri e mezzo per sette di larghezza, domina l'ufficio del Sindaco.

Scopo della visita è stato quello di confrontare le diverse attività, per un proficuo scambio di informazioni, con la Camera di Commercio di Cagliari, con la quale esiste un gemellaggio sancito nel maggio scorso. Esperienze a confronto che potrebbero anticipare un futuro coinvolgimento anche delle due amministrazioni comunali legate territorialmente, dall'anno scorso, anche da un ponte aereo diretto grazie alla compagnia Ryanair.

La delegazione di Cuneo ha apprezzato soprattutto la sicurezza e la pulizia della città, oltre che la bellezza dei suoi angoli più suggestivi visitati grazie ad una guida d'eccezione come il consigliere comunale e componente della commissione Attività Produttive, Raffaele Bistrussu.

“Ci fa piacere – ha commentato il Sindaco Floris nel corso del breve incontro – ricevere la vostra visita a vedere che abbiate apprezzato la nostra Città. Una delle mie scommesse, dieci anni fa, era proprio quella di far diventare Cagliari una delle capitali nel Mediterraneo e ho cercato di portare avanti questo progetto per aprire la nostra Città al confronto con le altre realtà. Ci abbiamo creduto e ora possiamo dire di essere arrivati ad un buon punto che, però, non ci permette certo di accontentarci, perchè bisogna sempre guardare avanti”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare