Eventi

Hubert Soudant consulente artistico del Lirico di Cagliari

11 ottobre 2010, 15:38
Dopo le dimissioni del M° Massimo Biscardi, il 64enne olandese coadiuverà il Sovrintendente Maurizio Pietrantonio.

Il Sovrintendente Maurizio Pietrantonio ha indicato nel M° Hubert Soudant il consulente artistico a seguito delle dimissioni del M° Massimo Biscardi. Attualmente a Cagliari per dirigere La Cenerentola, Soudant ha colto con pronta disponibilità il compito di seguire il coordinamento della Direzione artistica nella fase di transizione prossima al rinnovo degli Organi statutari della Fondazione.

Il prestigioso direttore d’orchestra olandese coadiuverà il Sovrintendente nel compito di identificare nuove soluzioni per la sfida che attende nell’immediato il teatro cagliaritano. Si tratterà, infatti, di rivedere la programmazione attuale in base alle esigenze definite dalla Sovrintendentenza stessa, con il duplice obiettivo di produrre le maggiori economie del conto economico del Lirico ma con il pieno utilizzo delle masse artistiche e del personale tutto del Teatro.

“Con la disponibilità del maestro Soudant – rileva il sovrintendente Pietrantonio – il nostro Teatro è nelle condizioni di affrontare con autorevolezza il vuoto aperto dalle dimissioni del M° Massimo Biscardi”.

Soudant, 64 anni, olandese, ha condotto le principali orchestre mondiali, è stato responsabile dell’Orchestra del Mozarteum di Salisburgo per quasi dieci anni ed è dal 2004 direttore principale della Tokyo Symphony Orchestra. Nelle ultime stagioni è stato apprezzato e applaudito interprete di numerosi concerti sinfonici al Lirico di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare