Eventi

Più di 1000 gli ingressi per la Giornata del Contemporaneo

11 ottobre 2010, 12:12
Sabato 9 ottobre alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari.

Sabato 9 ottobre era la Giornata del Contemporaneo, giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Un appuntamento dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico, un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.

La Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, aderendo all’iniziativa, ha garantito per tutta la giornata l’ingresso gratuito al museo, alle sue collezioni e agli eventi in programma. Oltre 1000 i visitatori che hanno animato le sale del Museo, richiamati dalla possibilità di vedere un’importante opera della Collezione di Arte Contemporanea. La scultura di Giò Pomodoro, intitolata Sole (1974), esposta per l’occasione, ha offerto, infatti, un’anteprima simbolica della riapertura delle grotte
dei giardini pubblici che, entro il 2011, ospiteranno la prestigiosa Collezione Contemporanea. L’opera rimarrà esposta fino a lunedì 18 ottobre.

A partire dalle 19.30 gli ospiti sono stati accolti da un delizioso aperitivo e, fino a tarda notte, hanno potuto godere delle note del Concerto “Contemporary”, curato dall’Associazione AGIMUS. Protagonista della serata il flauto di Enrico Di Felice e le musiche di G. Petrassi, G. Scelsi, S. Bo e D. Cosmi.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare