Eventi

Laboratori per bambini

29 settembre 2010, 16:49
Partecipazione gratuita, si terranno ad ottobre, il sabato e la domenica, al Lazzaretto di Borgo Sant’Elia.

L’Assessorato comunale delle Politiche Scolastiche ha organizzato, in collaborazione con la compagnia “Lucido sottile”, un ciclo di laboratori creativi destinati ai bambini dagli otto ai dieci anni di età. Liberamente ispirati alle favole raccontate dalla principessa Shahrazàd nel classico “Le mille e una notte”, si terranno nel prossimo mese di ottobre, il sabato e la domenica, al Lazzaretto di Borgo Sant’Elia.

La partecipazione è libera e gratuita ma sarà limitata ad un massimo di trenta bambini. Per essere ammessi sarà quindi necessario iscriversi telefonando alla compagnia al numero 347.6452140.

Scopo dell’iniziativa, che sarà condotta da docenti qualificati, è proporre l’arte come gioco e sperimentazione personale attraverso un percorso ludico che favorisca lo sviluppo dei propri talenti e faciliti l’integrazione.

Il ciclo prenderà il via sabato e domenica prossimi (2-3 ottobre) con un incontro dedicato a “Il genio della lampada”. Seguiranno “Il mercante di vasi” (9-10 ottobre); “Il tesoro del sultano” (16-17 ottobre) e “I dolci della principessa” (23-24 ottobre). Tutti i laboratori si terranno dalle ore 16 alle 19.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare