Eventi

A Cagliari, Emirates Team New Zealand vola subito in testa

22 settembre 2010, 08:07
Oggi in acqua entrambe le Series.

Dopo la prima giornata di regata, Emirates team New Zealand si porta subito al comando del Trofeo regione Autonoma della Sardegna, davanti ad Audi A1 powered by ALL4ONE e Matador. Vittorie di giornata per i Kiwi, per il team franco-tedesco e per Bribon.

Basta un solo giorno ad Emirates Team New Zealand per portarsi in testa alla classifica del Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, quinta e ultima tappa del Circuito Audi MedCup 2010. Una giornata caratterizzata da vento molto instabile (quasi 30 gradi di salto nell’ultima prova) e da mare con molta onda.

Barker e Schuemann davanti a tutti
Per i kiwi, la leadership è arrivata, nonostante l’ottava posizione in gara 1, grazie a una vittoria e a un secondo posto nelle successive due regate. Ancora una volta, Dean Barker e compagni hanno dunque dimostrato come, con aria medio-forte e mare formato, siano sempre loro il team da battere. Undici, a fine giornata, i punti in classifica per i kiwi. Stesso punteggio per Audi A1 powered by ALL4ONE, bravo ad aggiudicarsi gara 2, chiudendo al quinto posto le altre prove della giornata. Per il team franco-tedesco, una giornata decisamente positiva dopo gli alti e bassi delle ultime tappe.

Matador e Synergy all’inseguimento
Bene, oggi, anche Matador, che con due secondi posti e un ottavo, chiudono la giornata in terza posizione, a un solo punto dalla coppia di testa. Ancora più positivo è però lo score di Synergy, che con un sesto, un quinto e un terzo posto chiudono la giornata a soli 14 punti, in quarta posizione. Dietro ai russi, quinto posto per TeamOrigin 1851 (15 punti), seguito da Bribon (18), vittorioso in gara 1 quando il mare era ancora piatto, Artemis (19) e Quantum Racing (19). Chiudono la classifica Cristabella (20), nono, e Luna Rossa (26), decima.

Practice dei 42 a Madrid
Madrid-Caser Seguros, timonato da Paolo Cian, arriva più che carico all’appuntamento con la Sardegna, vincendo la practice race ufficiale di oggi. Secondo posto per l’italiana AIRISESSENTIAL, davanti a Peninsula Petroleum e Islas Canarias Puerto Calero.

Note brasiliane al villaggio pubblico
Dopo lo spettacolo di ieri dei Black solution DJ set + Ormus Force hip hop, questa sera sarà il momento dei Martinikkas, che porteranno, dalle ore 20:00, la musica e la tipica allegria brasiliana sul palco del villaggio pubblico dell’Audi MedCup.

Domani (mercoledì) in acqua entrambe le Series
Seconda giornata di regate, domani, per la 52 Series, con i 42 che affronteranno il primo giorno di prove valide per la classifica. Meteo permettendo, il comitato cercherà di dare il via, dalle 13:00, a tre prove per ciascuna Series. La diretta dell’Audi MedCup TV avrà inizio alle ore 12:50, dieci minuti prima dell’inizio delle procedure di partenza.

La sintesi delle regate odierne
Gara 1: Ancora Bribon!
Gara 2: Ad Audi A1 la seconda regata del giorno
Gara 3: Ai Kiwi la terza della giornata

Risultati Trofeo Regione Autonoma della Sardegna
52 Series

Giorno 1
1. Emirates Team New Zealand (NZL), 8+2+1= 11 punti
2. Audi A1 powered by ALL4ONE (FRA/GER), 5+1+5= 11
3. Matador (ARG), 2+8+2= 12
4. Synergy (RUS), 6+5+3= 14
5. TeamOrigin (GBR), 7+4+4= 15
6. Bribón (ESP), 1+9+8= 18
7. Artemis (SWE), 3+6+10= 19
8. Quantum Racing (USA), 9+3+7= 19
9. Cristabella (GBR), 4+10+6= 20
10. Luna Rossa (ITA), 10+7+9= 26

GP42 Series
Regata d’allenamento ufficiale
1. Madrid – Caser Seguros (ESP)
2. AIRISESSENTIAL (ITA), +00:09
3. Península Petroleum (GBR), +00:41
4. Islas Canarias Puerto Calero (ESP), +01:01

Classifica generale, dopo 4 eventi, del Circuito Audi MedCup disponibile al link www.medcup.org/results 

Dichiarazioni del giorno pubblicate sul sito www.medcup.org 

Girato televisivo disponibile ogni giorno al link www.medcup.org/tv 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare