Comunicati stampa

Concorso di disegno per studenti “L’Amico Vigile”

26 maggio 2008, 13:25
Premiazione dei vincitori venerdì 30 maggio al centro "La Vetreria".

Il giorno 30 maggio 2008 alle ore 11.00 alla presenza del Sindaco di Cagliari Dott. Emilio Floris, si svolgerà presso il centro comunale “La Vetreria” nella Via Italia a Pirri, la premiazione del concorso di disegno “L’amico Vigile”, bandito nello scorso mese di febbraio per coinvolgere gli studenti delle scuole elementari, al fine di rappresentare graficamente la figura del Vigile Urbano come da loro immaginata durante lo svolgimento di una delle attività proprie della Polizia Municipale, tra cui a titolo esemplificativo: il controllo della circolazione stradale, la tutela dell’ambiente, la tutela degli animali, la verifica del decoro urbano e la relativa interazione del “Vigile” con la cittadinanza.
All’iniziativa hanno partecipato n. 18 istituti scolastici primari con il coinvolgimento di n. 1235 piccoli artisti che hanno realizzato altrettante rappresentazioni inerenti l’oggetto del concorso.
Le operazioni di valutazione degli elaborati sono state ultimate con la selezione di n. 3 disegni vincitori nelle seguenti categorie:
1. Primo premio assoluto all’elaborato raffigurante il personaggio protagonista di una futura campagna di comunicazione rivolta alla cittadinanza da parte della Polizia Municipale di Cagliari inerente le materie di competenza del Servizio;
2. Miglior disegno del I ciclo scolastico (I e II elementare);
3. Miglior disegno del II ciclo scolastico (III, IV e V elementare).
Alla cerimonia di premiazione seguirà l’inaugurazione della mostra allestita con gli stessi disegni concorrenti nei locali della “Sala Diamante” de “La Vetreria” che rimarrà aperta nei giorni 30, 31 maggio e 1° giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare