Eventi

L’impianto di Atletica Leggera intitolato a Riccardo Santoru

Autore: Giuseppe Amisani,
3 settembre 2010, 10:20
A un anno dalla scomparsa, viene ricordato il giovane arbitro.

Cagliari non dimentica e, ad un anno esatto da quella tragica mattina, l’amministrazione cittadina ha deciso di intitolare lo stadio di atletica leggera di Via Dello Sport a Riccardo Santoru, giovane arbitro di calcio scomparso il 4 settembre 2009. Un improvviso malore dovuto ad una crisi cardiaca, stroncò la vita al giovane atleta e studente di ingegneria, ancora oggi rimpianto da parenti e amici, che si sono dati appuntamento in Via Dello Sport, sabato 4 settembre 2010 alle 11, per non perdere la cerimonia religiosa che anticiperà la pratica di intitolazione dello stadio.

Non una giornata di lutto, nonostante la morsa di tristezza che stringerà i cuori dei partecipanti, ma una grande festa per onorare al meglio il ricordo di chi, come Riccardo, ha dedicato la sua vita allo sport e in particolare al calcio, decidendo di intraprendere la non facile carriera da arbitro.
Un passato nel canottaggio, una vita trascorsa sempre a contatto con lo sport ed un futuro nella memoria indelebile di chi lo ha conosciuto e ne ha apprezzato soprattutto le doti umane, di un giovane che, come tanti, è riuscito a conciliare sport e studio per completare il suo percorso di crescita.

Un evento tragico ha bruscamente interrotto i sogni del gigante buono cagliaritano che agli inizi della stagione calcistica passata, non è riuscito a sconfiggere l’improvviso destino crudele.
Alle 11, il Sindaco Emilio Floris e l’Assessore Edoardo Usai, porteranno la solidarietà e l’affetto del Comune di Cagliari che ha fortemente voluto questa manifestazione.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare