Eventi

Concordia Vocis, dal 28 Agosto al 23 Ottobre

Autore: Valeria Castellino,
23 agosto 2010, 13:08
La musica corale e polifonica è di scena in Sardegna.

Documenti Allegati

Si avvicina il ventennale di questo prestigioso Festival di Musica Vocale, realizzato grazie anche ai contributi della Presidenza del Consiglio e della Giunta Regionale, che in 19 anni si è guadagnato l'attenzione del panorama musicale internazionale fino a venire incluso nel Coral Festival Network, insieme al festival di Arezzo, unici rappresentanti italiani. A partire dal 28 Agosto e fino al 23 Ottobre, ospiti delle città di Cagliari, Tortolì, Sarroch e Alghero, si esibiranno alcuni dei migliori gruppi corali del mondo. “Una selezione di qualità che in questi anni, grazie Gruppo vocale cagliaritanoad un attento lavoro, ha portato la città, e la Sardegna intera, a crearsi una buona reputazione per l'eccellenza presentata” ha commentato orgogliosamente il Emilio Floris, Sindaco di Cagliari, durante l'incontro con la stampa, sostenuto dal primo cittadino di Sarroch, Mauro Cois, che ha espresso l'onore della città nell'ospitare una manifestazione di così alto interesse culturale.

“Ormai riceviamo molte proposte e a noi non rimane che il compito di confermare gli artisti, riuscendo a portare il meglio” ha spiegato il Presidente del CUM (Centro Universitario Musicale di Cagliari), Claudio Serra, ricordando come “Questa tappa nei festival sia diventata di buon auspicio per tutti quei gruppi che partecipano ai concorsi: già in molti hanno vinto dopo essere stati a Cagliari, confermando la buona selezione fatta dalla commissione artistica”.

E se accurata è stata la scelta dei cori di tutto il mondo (dai Filippini a Brasiliani, Spagnoli, Paraguaiani, Olandesi, Tedeschi e, non potevano mancare, i padroni di casa del Coro Polifonico del CUM), altrettanto rigorosa si può definire quella dei siti che accoglieranno i concerti: alcuni luoghi di grande suggestione, come le cagliaritane San Saturnino e Santa Croce, ma anche Cattedrali, Chiostri e Ville, saranno la cornice di questi momenti musicali. Il costo del biglietto, contenuto in modo da estendere la partecipazione, è di 6€ per quello intero, mentre al prezzo simbolico di 1€ il ridotto riservato agli studenti. Orario di inizio degli spettacoli 21:00.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare