Eventi

La Kocani Orkestar ritrova il pianista Romeo Scaccia in concerto

19 agosto 2010, 18:36
lunedì 23 Lazzaretto di Sant'Elia, ore 21:30

Dopo l'applauditissimo debutto dello scorso maggio, si rinnova a Cagliari l'incontro fra la musica balcanica della Kocani Orkestar e l'"enfant du pays" Romeo Scaccia, pianista e compositore capace di spaziare fra i più diversi generi musicali. Una produzione originale, voluta dall'associazione culturale Shannara per impreziosire l'ultima edizione (la tredicesima) della rassegna "Forma e Poesia nel Jazz" e che lunedì prossimo (23 agosto, ore 21:30) viene riproposta al Lazzaretto di Sant'Elia.

Gypsum cardboard Childrens clothes Design of interiors

Quello fra la popolarissima fanfara macedone e l'eclettico pianista cagliaritano è un incontro fra musicisti che, suonando insieme, sanno azzerare le distanze culturali e linguistiche che li separano. Il programma mescola dunque con disinvoltura pagine di musica diverse per stili e provenienze: trascinanti brani tratti dal vasto repertorio tipico della Kocani Orkestar, come la famosissima "Siki Siki Baba", accanto a partiture scritte da Romeo Scaccia pescando dal suo background stilistico, accenni alla musica classica che incrociano "Il volo del calabrone" di Rimsky-Korsakov con la "Marcia turca" di Mozart, ma anche brani della tradizione sarda debitamente rielaborati e un omaggio a un grande sardo d'adozione come Fabrizio De André.

I biglietti (17 euro) si possono acquistare in prevendita attraverso il circuito Green Ticket e a Cagliari da Sarconline (in via Sulis 41; tel. 070684275) e al Box Office (in viale Regina Margherita 43; tel. 070657428).

www.shannaraspettacolo.it

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare