Eventi

Limitazioni alla circolazione e nuove tariffe per il CTM

Autore: Giuseppe Amisani,
12 agosto 2010, 13:19
L’Assessore Maurizio Onorato alla conferenza stampa di presentazione.

Documenti Allegati

“Cercheremo di dare il minor disagio possibile ai cittadini”. E’ questa la principale preoccupazione dell’Assessore al Traffico, Maurizio Onorato, che, nei locali del CTM, ha partecipato alla conferenza stampa convocata per illustrare le modifiche alla circolazione nella zona di Piazza d’Armi e le nuove tariffe per gli utenti.
“Speriamo sia una cosa solo temporanea perché Piazza d’Armi è un’arteria molto importante per il traffico di Cagliari. In accordo con il CTM, abbiamo cercato di dare i minori disagi possibili, compatibilmente con i problemi legati alla sicurezza della zona”. “Per quanto ci riguarda – ha aggiunto Ezio Castagna, direttore generale del CTM – abbiamo istituito una navetta che, ogni venti minuti, partirà da Piazza Matteotti e andrà verso Buoncammino per cercare di limitare i problemi ai nostri passeggeri che si recano in quella zona, con particolare attenzione al flusso verso gli ospedali”.
Una operazione congiunta che vede l’azienda cagliaritana di trasporti e l’amministrazione comunale agire in pieno accordo pe favorire la circolazione dei mezzi e soprattutto il pieno soddisfacimenti dei viaggiatori che, sempre più spesso, puntano sul CTM. Utenti che, ora, saranno chiamati ad un piccolo sacrificio perché, con decorrenza 1 settembre 2010 entreranno in vigore le nuove tariffe, stabilite dalla Regione per tutto il trasporto pubblico in Sardegna. “Abbiamo comunque cercato di differenziare gli aumenti, favorendo – ha aggiunto Castagna – le fasce più deboli, per le quali gli saranno molto contenuti. Purtroppo è uno sforzo inevitabile per sopperire ai tagli della Finanziaria che hanno costretto la Regione ad aumentare i prezzi dei biglietti”.
Chi è in possesso dei vecchi tagliandi, però, potrà viaggiare ancora per i prossimi tre mesi, durante i quali i biglietti manterranno la loro validità, così come gli abbonamenti che potranno essere utilizzati fino alla loro naturale scadenza.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare