Eventi

Spettacolo di solidarietà con il Cile

12 luglio 2010, 11:31
Teatro Massimo 14 luglio 2010

Documenti Allegati

“FUERZA CHILE!”: SPETTACOLO DI SOLIDARIETA’ CON IL POPOLO CILENO COLPITO DAL TERREMOTO E MAREM0TO, AL TEATRO MASSIMO. MERCOLEDI 14 LUGLIO.

Alle 3.34 del 27 febbraio un terremoto della scala 8.8 Richter (il più forte dal 1960 e il più forte al mondo dal maremoto dell’Oceano Indiano del 2004) scuoteva il Cile. Il conseguente maremoto, ancora più distruttivo, spazzava via interi chilometri di costa. Il sisma ha liberato un'energia mille volte maggiore rispetto al terremoto di Haiti ed è stato trentamila volte più potente di quello dell’Aquila.

Dopo aver avviato una prima raccolta di fondi e una serie di iniziative che hanno già fruttato settemila euro, la Parrocchia Sant’Avendrace di Cagliari, con la collaborazione della Caritas Diocesana e del Settimanale Diocesano Il Portico, con l’organizzazione tecnica affidata al gruppo gospel Black Soul, promuove un grande spettacolo di beneficenza per mercoledì 14 luglio c.a., con inizio alle ore 21.00, al Teatro Massimo, grazie al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari. Significativo il titolo: “Fuerza Chile! Amici di padre Jorge”.

L’intero ricavato, infatti, come già avvenuto per il primo contributo, sarà interamente devoluto al gesuita cileno padre Jorge Delpiano che, in accordo con l’Arcivescovo locale, ha già avviato una serie di interventi a supporto delle famiglie colpite dal disastro. Fin dai primi giorni successivi al dramma gli “amici di padre Jorge” hanno sviluppato diverse forme di coinvolgimento, tra le quali la continua informazione attraverso un apposito gruppo ospitato dal social networks Facebook.

Oltre i Black Soul si esibiranno gratuitamente sul palcoscenico del Massimo i Lapola, il rocker sardo Alberto Sanna con gli AnimaNera, il Piccolo Coro S. Efisio di Capoterra, i cabarettisti Antonello&Anna, la neonata Ethnic Band “Farfuglia”. Biglietti in prevendita al Box Office (12€ in platea, 10€ in galleria) o rivolgendosi direttamente alla Parrocchia Sant’Avendrace.



Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare