Comunicati stampa

Nuova sede per uffici del Servizio Sociale in via Abruzzi

24 maggio 2010, 14:28
Ospiteranno in particolare quelli del Servizio tutela giuridico-sociale e sostegno economico per i sofferenti mentali e quelli degli assistenti familiari e badanti, precedentemente in via Eleonora d’Arborea.

Martedì 25 maggio alle ore 10, saranno aperti nello stabile di via Abruzzi 2 i nuovi locali che ospiteranno alcuni uffici del Servizio Sociale per la generalità della popolazione della Circoscrizione numero 2 (Sant’Avendrace): in particolare quelli del Servizio tutela giuridico-sociale e sostegno economico per i sofferenti mentali (legge regionale 20/97) e quelli degli assistenti familiari e badanti, precedentemente ubicati in via Eleonora d’Arborea 10.

All’inaugurazione della nuova sede (che si aggiunge a quella di viale Sant’Avendrace 241, dove il Servizio sociale continuerà ad operare regolarmente) prenderanno parte il sindaco Emilio Floris, l’assessore comunale alle Politiche sociali Anselmo Piras, il presidente della Circoscrizione Tonio Puddu, la dirigente d’Area Ada Lai e la commissione consiliare Politiche sociali.

Nella stessa mattinata di domani, alle ore 11.30, al centro comunale “Area 3”, in via Carpaccio 15/16, l’Assessorato comunale alle Politiche sociali presenterà (in collaborazione con l’associazione Arcoes) la nuova emeroteca, che arricchirà con giornali, riviste e periodici la biblioteca del centro, già dotata di circa 800 libri donati dai cittadini.

L’emeroteca sarà aperta tutti i giorni feriali tranne il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Vi sarà possibile leggere i principali quotidiani regionali e nazionali, riviste e pubblicazioni specializzate, ma anche discutere un argomento rilevato dalla lettura con l’intervento di operatori esperti.

Nell’occasione saranno inoltre presentate le attività rivolte ai minori ed alle famiglie programmate dal centro Area 3 per i prossimi mesi estivi.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare