Eventi

Inaugurato il nuovo centro culturale “Villanova”

20 maggio 2010, 15:46
La Circoscrizione n.1 a disposizione dei cittadini

Si aprono nuovi orizzonti per la sede di via San Giovanni, che non funzionerà esclusivamente per le attività amministrative, ma si porrà l'ambizioso fine di diventare punto d'aggregazione sociale e culturale per i cagliaritani. Questo sarà possibile grazie alla disponibilità di cinque ampi locali che saranno adibiti a laboratori di lettura, durante i quali verranno presentati nuovi libri, ma anche un servizio da emeroteca, e degli spazi dedicati ai giovani e non, che vogliano riunirsi. “Sono cresciuto in questo quartiere - ha affermato il sindaco Emilio Floris - e sono quindi legato affettivamente all'iniziativa presentata, che offre un punto d'incontro e di ascolto a tutti i cittadini.”
Quest'importante progetto è stato realizzato grazie alla sinergica collaborazione tra l'Assessore Comunale alle Politiche Sociali Anselmo Piras, Gianfranco Carboni, Presidente della Circoscrizione n.1 e Ada Lai, Capo Area Servizi al Cittadino.
Fondamentali per la buona riuscita del servizio sono stati i lavori effettuati per recuperare gli spazi, dismessi ormai da dieci anni, e che nel prossimo futuro ospiteranno il posizionamento di alcuni computer, per permettere a tutti i visitatori l'accesso a internet. Questo non è il primo progetto di punti d'aggregazione istituito dal Comune: infatti ricordiamo il Centro Giovani di via Dante e il centro d'accoglienza di via Doberdò.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare