Eventi

Concerto in memoria di Emanuele Bellinato a Cagliari

19 maggio 2010, 12:10
Giovedì 20 maggio Auditorium del Conservatorio ore 18.30. Ingresso gratuito

Un concerto in memoria di Emanuele Bellinato, proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto cinquantaquattro anni. Giovedì 20 a Cagliari, il Conservatorio "G.P. da Palestrina" e l'associazione Spaziomusica ricordano l'oboista e docente scomparso due anni fa, dedicandogli un concerto didattico all'Auditorium di Piazza Porrino.

Sul palco, a partire dalle ore 18:30 (e con ingresso gratuito), un ensemble di strumenti a fiato composto da allievi e colleghi del musicista veneto (era nato il 20 maggio del 1956 a Rovigo): Sara Pisano e Valeria Manai agli oboi, Roberta Cassinelli e Laura Marongiu ai clarinetti, Efisio Lilliu e Alessandro Piras ai corni, Daniele Floris e Alessandro Mura ai fagotti, Andrea Foddai ai timpani. Diretti da Giuseppe Falco, eseguiranno l'Ouverture delle Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart nell'arrangiamento per ottetto di fiati di Johann Nepomuk Wendt, e l'Ottetto in mib op. 103 (del 1792) di Ludwig van Beethoven.

In programma anche il Quartetto in fa K370 di Mozart per oboe e archi, affidato al violino di Simone Soro, alla viola di Sara Olianas e al violoncello di Enrico Cocco, con Valeria Manai all'oboe.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare