Comunicati stampa

Prosegue sino al 31 maggio la distribuzione dei sacchetti per l’umido

14 maggio 2010, 12:43
Cambiati anche gli orari e i giorni per il conferimento dei rifiuti organici e indifferenziati. Le famiglie riceveranno un depliant informativo.

L’Assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi ricorda che sino al prossimo 31 maggio è possibile ritirare, presso le sedi circoscrizionali, le nuove forniture di buste, in amido di mais, per depositare i rifiuti organici nei cassonetti stradali.

Oltre ai sette uffici di zona indicati all’inizio di aprile (via Carpaccio e Montevecchio per la Circoscrizione 3, via Castiglione e Rossini per la numero 4, via Raspi e piazza Amsicora per la numero 5 e via Riva Villasanta per Pirri) i sacchetti sono in distribuzione anche in viale Sant’Avendrace 241, tutti i giorni feriali tranne il sabato dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30. Soltanto i residenti della Circoscrizione 1 (Marina, Castello, Stampace e Villanova) la cui sede circoscrizionale non è risultata idonea per la consegna, dovranno recarsi nell’ufficio più vicino per ritirare la fornitura.

Su 66.474 cagliaritani iscritti regolarmente al ruolo Tarsu, sinora hanno ritirato le buste in 21.009. Quelle già consegnate sono in tutto 3.361.440. “A conferma del fatto – sottolinea l’assessore alla Pianificazione dei Servizi, Giovanni Giagoni – che i cittadini stanno partecipando attivamente alla raccolta differenziata attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni”.

Dopo il 31 maggio, chi non l’avesse ancora fatto potrà ritirare le buste solo negli uffici del servizio Igiene del Suolo, in via Mercalli 31, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.

Intanto sono cambiati gli orari e i giorni per il conferimento dei rifiuti organici e indifferenziati che ora possono essere depositate negli appositi cassonetti stradali tutti i giorni, escluso il sabato e i prefestivi, dalle 20 alle 6 del mattino successivo.

“Per maggiori dettagli, nei prossimi giorni faremo recapitare a casa di tutti gli abitanti, un depliant informativo con il nuovo orario estivo”, spiega Giagoni.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare