Eventi

“Elia” nella Basilica di Santa Croce a Cagliari

12 maggio 2010, 15:08
Reading musicali dell'associazione Figli d'arte Medas giovedì 13 maggio. Ingresso libero.

Si avvia alla conclusione la mini rassegna di reading musicali che ha visto l'associazione Figli d'arte Medas frugare tra i testi sacri con una particolare attenzione alla vita dei profeti. Dopo aver parlato di Mosè e Giona, domani, giovedì 13 maggio, alle 20 nella suggestiva Basilica di Santa Croce a Cagliari (via Santa Croce, quartiere Castello) sarà la volta di Elia. Le vicende di uno tra i profeti più amati saranno ripercorse da Gianluca Medas (voce recitante) insieme ad Andrea Congia (chitarra classica), Edoardo Vittori (percussioni) e Ileana Sanna (danza).

L'evento, realizzato in collaborazione con la Provincia di Cagliari e Radio Kakaritana, sarà registrato e mandato in onda da Radio Kalaritana domenica 16 maggio alle 18.20.

L'ingresso è libero.

A far calare il sipario sulla rassegna sarà, giovedì 27 maggio, il reading “Giaccobbe”.

“Il progetto di questa rassegna - spiega Gianluca Medas, direttore artistico dell'associazione Figli d'arte Medas - nasce dalla necessità di ridare forma e sostanza all'arte del racconto, oramai oscurata nell'era della televisione e della comunicazione di massa. Al centro delle narrazioni temi che apparentemente sembrano lontani da noi ma che in realtà sono di strettissima attualità”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare