Eventi

"Quattro passi nell'Antico testamento" nuove musicalità dei Figli d'arte Medas

27 aprile 2010, 18:29
Basilica di Santa Croce, mercoledì 28 aprile alle ore 20

Documenti Allegati

Con “Giona” prosegue domani, nella Basilica di Santa Croce a Cagliari, la serie di reading dedicati ai profeti dell'Antico Testamento


Secondo appuntamento con “Quattro passi nell'Antico testamento”, la rassegna che vede i Figli d'arte Medas impegnati in un nuovo lavoro di ricerca sui testi sacri e nella sperimentazione di nuove musicalità. Domani, mercoledì 28 aprile, alle 20 nella Basilica di Santa Croce a Cagliari (quartiere Castello) andrà in scena “Giona”, reading ispirato all'autore dell'omonimo libro dell'Antico Testamento, ricordato per essere rimasto tre giorni e tre notti dentro il ventre di un pesce.
Gianluca Medas, accompagnato da Andrea Congia (chitarra classica) e da Massimiliano Viani (violino) ripercorrerà le fasi salienti della vita del profeta.

L'ingresso è libero.

Dopo quello di domani, il prossimo appuntamento con Quattro passi nell'Antico Testamento sarà giovedì 13 maggio: si parlerà di “Elia”, le cui gesta sono narrate nei “due libri dei Re”.
La rassegna è organizzata in collaborazione con Radio Kalaritana che registra, per poi mandarlo in onda, ciascuno dei quattro spettacoli in cartellone. La registrazione di “Giona” sarà proposta domenica 9 maggio alle 18.10.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare