“Più che un vero e proprio premio, sarebbe meglio definirlo un ringraziamento a tutti coloro che, anche da fuori Sardegna, legano il loro nome e il loro lavoro alla nostra Isola e contribuiscono a promuoverla e diffonderne l’immagine nel Mondo”. Nella parole del presidente dell’Associazione Sardinia Living, Venanzio Corrias, è racchiusa l’essenza della manifestazione “Navicella D’Argento” giunta alla quinta edizione.
“Il Comune di Cagliari – ha sottolineato il capo Area Servizi al Cittadino Ada Lai – ha dato il suo patrocinio perché è un’iniziativa che rappresenta un ottimo veicolo per la promozione della Sardegna. Inoltre è un grande onore avere tra i premiati di quest’anno il sindaco Emilio Floris che creando lo slogan "Cagliari Capitale nel Mediterraneo" ha sintetizzato l’importanza della nostra città a livello internazionale sul piano turistico”.
La cerimonia di premiazione si terrà il 6 settembre prossimo alle ore 19,30 presso il Teatro del Conservatorio in Via Bacaredda e vedrà protagonisti alcuni dei personaggi di spicco che hanno dato lustro alla Sardegna, come: Efisio Farris, Sergio Frau, Emilio Floris, Anna Tifu, Angelo Romero, Giuseppina Tarantini, Giovanni Piu, Claudia Lombardo, Luigi Riva, Elisabetta Podda, Giovanna Corda e Monsignor Giuseppe Mani.
“Nella serata riservata alla premiazione – ha concluso Ada Lai – verrà dato spazio anche alla solidarietà, in quanto grazie alla collaborazione con l’AVIS Cagliari, ci sarà spazio alle attività legata alla beneficenza, perchè crediamo che in un momento di gioia sia doveroso ricordarsi anche di chi soffre”.
Nessun commento