Con l’esposizione delle opere di Matteo Scano, prosegue al Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà di Cagliari la rassegna altrArte.
La manifestazione, ideata e promossa dal Consorzio Camù nell’ambito delle attività dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, è un’iniziativa curata da Giacomo Pisano e Carla Rubiu mirata alla scoperta e alla valorizzazione della nuova generazione di talenti dell’arte contemporanea isolana.
L´elemento dominante nel lavoro dell’artista cagliaritano, fin dalle sue origini, è una continua ricerca simultanea tra pittura e illustrazione, che mira a delineare uno scenario a sfondo anticoncettuale, giungendo a spogliare l´oggetto da qualsiasi intento figurativo.
Dei vari elementi che compongono le sue opere, il punto di partenza è il colore, che può svilupparsi attraverso pennellate forti ed energiche oppure scarne ed essenziali. Sfumature e colature dal carattere apparentemente istintivo, costruiscono le fondamenta dei passaggi successivi.
Le sue opere, nelle quali è assente un qualsiasi intento didascalico non implicano necessariamente un messaggio diretto o indiretto per chi le osserva.
Matteo Scano, che vive e lavora a Sestu, realizza prevalentemente paesaggi e autoritratti utilizzando tecniche diverse: inchiostro, acrilico, olio su tela o carta intelaiata. E’ attento anche alle nuove tecnologie con realizzazioni in digitale.
La mostra sarà visitabile fino al 31 agosto nei seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00. Chiuso il lunedì per riposo settimanale.
Ingresso gratuito per i possessori della Karalis Card.
Nessun commento