Eventi

Biblioteca fuori dalle mura: risultati positivi per sport e cultura

Autore: Valeria Castellino,
14 aprile 2010, 12:41
Già programmati i prossimi appuntamenti.

Grande successo di pubblico per l'iniziativa “Biblioteca fuori dalle mura” promossa dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pallavolo Alfieri. Il progetto, finalizzato all'estensione del servizio bibliotecario al di fuori dei suoi spazi classici, è rivolto principalmente ad un target giovanile che si vuole conquistare presidiando luoghi di richiamo. Frutto di questo esperimento è stato un'innovativa miscela di cultura sportiva e letteraria.

Dalla Biblioteca di Via Newton, che si è attivata per dare corpo all'idea, proviene una certa soddisfazione per i risultati ottenuti alla prima “uscita” presso il Palazzetto di Via dello Sport in occasione della partita, del campionato B1 femminile, tra Pallavolo Alfieri Cagliari e Trevi. Dei libri disponibili nello stand allestito dalle ragazze della società sportiva, che si sono prestate a fare le bibliotecarie per un giorno, 40 sono stati dati in prestito.

I numeri emersi hanno indotto i responsabili del progetto a rinnovare l'appuntamento e programmare le prossime due date di incontro in occasione delle partite che si terranno nei campi di Via dello Sport il 24 aprile e l'8 di maggio, quando la squadra di pallavolo si contrapporrà, rispettivamente, alla Somea BFTM Ancona e alla SGM San Mariano PG. In queste occasioni sarà possibile la restituzione dei testi presi precedentemente in prestito e la richiesta di nuovi titoli.
Naturalmente, oltre alla disponibilità resa fuori dal confine bibliotecario, i servizi di consultazione, prestito e restituzione sono attivi presso la sede ufficiale di Via Newton.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare