Eventi

Cagliari in caduta libera

Autore: Giuseppe Amisani,
12 aprile 2010, 10:49
A Torino la settima sconfitta nelle ultime nove giornate.

La speranza era quella di tentare il colpo a sorpresa all'Olimpico di Torino e per quasi tutto il primo tempo i tanti tifosi rossoblù che hanno raggiunto il Piemonte, ci hanno creduto vedendo un Cagliari spumeggiante guidato dal solito Cossu, ma alla fine, una disattenzione difensiva è costata cara alla formazione di Allegri. Un ko di misura al cospetto di una Juventus in profonda crisi di gioco e risultati, oltre che contestata dal proprio pubblico.

Sembravano le condizioni ideali per riuscire nell'impresa, ma il Cagliari di questo scorcio di campionato pare aver perso lo smalto giusto per mettere alle corde le più quotate avversarie. A onor del vero, i rossoblù ci hanno pure provato, ma la manovra è stata, per troppi frangenti dell'incontro, rinunciataria. Privi dello spunto giusto negli ultimi sedici metri, i cagliaritani non sono andati oltre qualche sortita dalle parti di Buffon che ha rischiato seriamente di capitolare solo sull'azione di Cossu. La palla calciata dal fantasista sardo, però, si è infranta sulla traversa ed ha spento le velleità di un Cagliari che ha incassato la sua settima sconfitta nelle ultime nove giornate.

La vittoria è ormai diventa un lontano miraggio per la formazione di Massimiliano Allegri che non riesce a conquistare l'intera posta in palio da quasi due mesi. Era il 21 febbraio scorso quando il Cagliari si impose sul Parma prima di entrare nel lungo tunnel che ha portato appena due punti in nove giornate.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare