Eventi

Teatro per ragazzi. “Che mostro ti mostro!”

12 aprile 2010, 08:05
Teatro Sant'Eulalia di Cagliari, il 13 e 14 aprile 2010.

Nell'ambito della stagione di teatro ragazzi “Io teatro, tu teatri, egli teatra”, organizzata da Il crogiuolo al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari, il 13 e 14 aprile, ore 11, andrà in scena lo spettacolo della compagnia Bocheteatro dal titolo “Che mostro ti mostro!”. Lo spettacolo è scritto ed interpretato da Monica Corimbi, ideazione e animazione sono sempre di Monica Corimbi, mentre musiche originali e regia vengono firmate rispettivamente da Cristian Orsini e Giovanni Carroni

“Che mostro ti mostro!” è una divertente storia di paura che vuole raccontare ai più piccoli come si può non aver paura di aver paura e dimostrare come questa emozione sia un fatto naturale e soprattutto indispensabile per la vita di tutti i giorni.
Lo spettacolo prende spunto e intreccia alcune fiabe, tra le più note, della raccolta Fiabe Italiane, curata da Italo Calvino, la ricerca preliminare si è nutrita anche delle suggestioni di autori contemporanei come Bruno Tognolini e poi Rossana Copez e Tonino Oppes con il loro "Tutti buoni arriva Mommotti" a cui lo spettacolo è liberamente ispirato.
Sul palcoscenico ci si muove tra due piani distinti: da un lato il personaggio–narratore che agisce nella realtà quotidiana; dall’altro, il mondo fantastico evocato dai suoi racconti. L'uso delle luci curate da Gianluca Usala e delle musiche composte appositamente da Cristian Orsini suggeriscono il lieve passaggio tra i diversi piani della narrazione e sottolineano gli stati d'animo della protagonista interpretata dall'attrice Monica Corimbi, che ha scritto il testo originale e ideato la grafica e le illustrazioni. La scenografia minima permette ai giovani spettatori di lasciarsi guidare dal racconto e di abbandonarsi nel fantastico e magico mondo del teatro tra draghi giganti, Mostri Afferracaviglie, Bobbotti paurosi, Lupi affamati e donne dai poteri magici come Sa mama 'e su sole, che di volta in volta appaiono allo spettatore grazie all'animazione grafica di Grazia Umana. La regia dello spettacolo è di Giovanni Carroni.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare