Eventi

Sant'Elia tutto esaurito per la sfida contro il Milan

Autore: Giuseppe Amisani,
2 aprile 2010, 10:16
Il Cagliari cerca i tre punti contro i più quotati avversari.

La vittoria manca dal 21 febbraio scorso, giorno in cui i rossoblù si sono imposti con un secco due a zero sul Parma, ma riuscire a centrarla contro una formazione blasonata come quella guidata da Leonardo avrebbe un valore tutto particolare per il Cagliari che, con il punto conquistato a Marassi domenica scorsa è uscito dal tunnel. Dopo una serie di risultati negativi, con le ben cinque sconfitte ed un pareggio nelle ultime sei giornate, gli uomini di Massimiliano Allegri sono in cerca di riscatto per regalare ai propri tifosi un finale di campionato scoppiettante.
Le emozioni vissute dai sostenitori rossoblù nella prima fase della stagione, sono state subito dimenticate dopo il passaggio a vuoto della squadra cagliaritana che, vittima di un lungo calo fisiologico, ora ha ripreso a macinare gioco. E soprattutto ha ritrovato quel giusto atteggiamento mentale che verrà stimolato ulteriormente da una gara prestigiosa come quella in programma il sabato prima di Pasqua.
Sarà l'ultimo big match per questa stagione e il Caglieri cercherà di onorare nel migliore dei modi l'impegno in uno stadio che farà registrare numeri da tutto esaurito.

Massimiliano Allegri avrà a disposizione praticamente per la prima volta in questo campionato, quasi tutto il suo organico. Mancheranno, infatti, i soli Nenè (squalificato) e Parola (messo ko da una elongazione all'adduttore sinistro), ma il tecnico rossoblù potrà contare su tutti gli altri uomini della rosa. Al rientro anche Francesco Pisano, che, per un problema al ginocchio, ha perso quasi tutto il campionato e non mette piede in campo da quasi quattro mesi.
Una sfida difficile, quella che attende un Cagliari che però vuole dimenticare il disastroso passaggio a vuoto delle precedenti settimane e ricominciare a vincere. Farlo contro una squadra forte come il Milan, darebbe, all'eventuale successo, un valore ancora maggiore che farebbe da eccezionale volano per un finale di campionato col botto.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare