Eventi

Alla ricerca della vittoria perduta

Autore: Giuseppe Amisani,
19 marzo 2010, 13:29
Il Cagliari ospita la Lazio al Sant'Elia

I cinque gol incassati domenica scorsa a Genova pesano ancora come dei macigni per la formazione rossoblù che ora dovrà cercare di riscattare subito quella pesante sconfitta. L'occasione arriva già nel prossimo turno di campionato, con una sfida che potrebbe rilanciare le quotazioni della formazione isolana. Contro una Lazio quasi allo sbando, i cagliaritani dovranno cercare di non farsi prendere dalla frenesia e aspettare il momento migliore per colpire la squadra dell'ex tecnico Edy Reja.
La formazione della Capitale sarà particolarmente agguerrita, ma considerato l'andamento stagionale non certo particolarmente brillante, i tre punti sembrano essere decisamente alla portata dei rossoblù. Vietato, però, prendere sottogamba l'impegno perchè contro un avversario ferito ci vorrà la massima concentrazione per evitare di peccare di presunzione e perdere di vista quell'umiltà indispensabile per ottenere grandi risultati.
A complicare le cose per il tecnico del Cagliari, ci saranno le solite assenze pesanti. Alla situazione critica della difesa, va, infatti, aggiunta la squalifica di Cossu che priverà la squadra della solita dose di qualità alla quale il trequartista ha abituato i suoi tifosi. Ma nonostante abbia ancora una volta gli uomini contati, Massimiliano Allegri proverà a dare la scossa ai suoi ragazzi in modo da far venire fuori il Cagliari dal momento di difficoltà.
Un solo punto conquistato nella ultime quattro gare non è certo un bottino invidiabile per una squadra che ora vuole, decisamente, cambiare marcia.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare