Eventi

Finisce due a due tra Cagliari e Catania

Autore: Giuseppe Amisani,
8 marzo 2010, 13:07
Botta e risposta concluso da un Cossu in formato azzurro.

Inizialmente escluso perchè, ufficialmente, stanco, Andrea Cossu è stato ugualmente protagonista al Sant'Elia del derby delle Isole tra Cagliari e Catania che si è concluso con due reti per parte. Ottima la partenza dei padroni di casa che dopo appena nove minuti hanno trovato la rete del vantaggio grazie a un bolide d Lazzari che da oltre trenta metri, su calcio di punizione, ha centrato la porta catanese. Un sinistro imparabile che sembrava subito poter rendere le cose semplici ai rossoblù, ma invece il momento, dal punto di vista mentale e probabilmente anche atletico, non è dei migliori e il Catania è riuscito, prepotentemente, a tornare in partita con un micidiale uno-due di Mascara e Maxi Lopez, che hanno ribaltato il risultato.

La squadra di Massimiliano Allegri ha accusato il colpo ed è apparsa priva di idee per riuscire a recuperare soprattutto a causa della poca vena di alcuni dei suoi uomini chiave. Ma a togliere le castagne dal fuoco al tecnico rossoblù ci ha pensato il solito Cossu che ha messo la ciliegina sulla torta di una settimana da incorniciare. Dopo la prima chiamata azzurra e i novanta minuti da titolare contro il Camerun, il piccolo folletto cagliaritano è entrato in campo a inizio ripresa ed ha letteralmente mandato in tilt il Catania.

Dai suoi piedi sono partite tutte le migliori azioni di un Cagliari che, dal suo ingresso in campo, ha cambiato passo. E alla fine è arrivato anche il premio migliore della giornata con una rete importantissima perchè fondamentale per agganciare gli avversari e soprattutto perchè realizzata proprio sotto la sua curva Nord. L'ennesima soddisfazione per un Cossu formato Mondiale, che ora vuole regalare altre gioie ai suoi tifosi per portare il Cagliari più in alto possibile e magari per riuscire a coronare il suo sogno azzurro.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare