Eventi

Cristiana Collu riceve il Premio Donna Sarda 2010

Autore: Antonella Scarpato,
8 marzo 2010, 12:30
Il Comune di Cagliari ospita la ventiquattresima edizione del riconoscimento regionale.

Si è svolta nell'Aula Consiliare del Comune di Cagliari, in occasione della ricorrenza della festa della donna, la ventiquattresima edizione del Premio Donna Sarda.

Istituito dal Lioness Club di Cagliari, il premio mette in luce da sempre le figure femminili isolane che si distinguono per le loro particolari doti personali, artistiche e professionali.

L'edizione 2010 ha visto la premiazione della cagliaritana Cristiana Collu, Dottoressa in Museologia, Professoressa di Storia dell'Arte Contemporanea presso l'Università La Sapienza di Roma e di Museologia presso le Facoltà di Architettura di Cagliari e Alghero, dal 1997 direttrice del MAN di Nuoro.

“Sono onorato – ha commentato il Sindaco Emilio Floris – di partecipare a questa appuntamento. Investire in cultura per far crescere un'attività come quella del Museo di Nuoro non è semplice; il meritato riconoscimento a Cristiana Collu non vuole essere un traguardo, ma piuttosto uno stimolo a produrre sempre di più per la nostra isola”.

A premiare la giovane donna che con entusiasmo, passione e professionalità ha operato nel mondo della cultura sarda e nazionale sin dall'età di 27 anni, la Presidente delle Lionesse di Cagliari e il Governatore del Distretto Lions 108L Italia, Giampiero Peddis.

In occasione della premiazione, inoltre, il Sindaco Emilio Floris ha ricevuto una targa di ringraziamento per le numerose manifestazioni di interesse dimostrate per iniziative come questa e per la grande disponibilità del Comune di Cagliari per le attività del Lions Club cittadino.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare