Eventi

Stanze "Di luce e di tempo"

18 febbraio 2010, 17:04
Decima edizione della rassegna multimediale al Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele dal 20 febbraio al 7 marzo

STANZE X EDIZIONE
"Di luce e di tempo"
Cagliari, Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele

dal 20 febbraio al 7 marzo 2010


Sabato 20 febbraio alle ore 18.00 nel Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, in collaborazione col Consorzio Camù, inaugura la decima edizione della rassegna multimediale STANZE, “Di luce e di tempo”, a cura di Efisio Carbone.

Durante la serata sono previsti interventi di Luigia Frattaroli - “Di Luce e di Tempo” performance - costumi di Stefano Carboni; Fabrizio Ferraro, Beatrice Murtas, Robert Witt - “Bachianas Brasileiras n°5” .

STANZE è un progetto di Wanda Nazzari, direttore artistico del Centro Culturale Man Ray di Cagliari, spazio polivalente dedicato alla ricerca artistica contemporanea.

La rassegna STANZE presenta, da sempre, installazioni o mostre personali di artisti affermati, nelle quali le opere di ognuno costituiscono un ciclo compiuto, ricercato dagli stessi artisti su un tema sempre diverso, voluto dai noti curatori che si sono succeduti nelle varie edizioni della rassegna.


La decima edizione di “Stanze”, su idea di Wanda Nazzari intitolata “Di Luce e di Tempo” si avvarrà di valenti artisti che sempre hanno dato grande rilevanza allo studio della luce, catturata, generata e definita in uno spazio che è tempo. La varietà di linguaggi e di tecniche artistiche: pittura, scultura, arte virtuale, fotografia e video-art, garantiranno ricchezza di prospettive e di suggestioni nonché riflessioni interessanti sulla compartecipazione simultanea di forme artistiche tradizionali ed innovative chiamate a rappresentare una stessa sostanza.

Il Centro Culturale Man Ray ha invitato sei artisti a realizzare le opere su questo tema: Tonino Casula, Stefano Grassi, Wanda Nazzari, Rosanna Rossi, Anna Saba, Daniela Zedda.

Il progetto STANZE X edizione, “Di Luce e di Tempo” è stato inserito dalla prof.ssa Maria Luisa Frongia all’interno del programma didattico di Storia dell’Arte Contemporanea, Dipartimento di Scienze Archeologiche e Storico-Artistiche dell’Università degli Studi di Cagliari.

La mostra sarà visitabile fino al 7 marzo 2010.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare