Eventi

Teatro per ragazzi: “Le figlie de la luna”

12 febbraio 2010, 10:34
Compagnia Tragodia 16 febbraio ore 11 Teatro Sant'Eulalia a Cagliari.

Martedì 16 febbraio 2010, ore 11, al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari, nell'ambito della rassegna di teatro ragazzi “Io teatro, tu teatri, egli teatra” debutterà la nuova produzione della compagnia Tragodia “Le figlie della luna”.
Lo spettacolo, scritto da Virginia Garau e Daniela Melis, è interpretato da Daniela Melis, Caterina Peddis, Virginia Garu, Ulisse Sebis. Firma la regia Virginia Garau

LE FIGLIE DELLA LUNA racconta delle Janas il cui nome deriva dalla dea Diana, la dea della luna. L’opera narra dei miti legati alla loro esistenza e alla loro vita quotidiana vissuta in compagnia di gatti in castelli sfarzosi e nascosti agli occhi degli uomini. Amavano riempire ricchi forzieri colmi di tesori inestimabili che allettavano gli esseri umani sino a sfidarne le loro vendette e così attraverso la magia e l’incantesimo si nascosero per sempre ai loro occhi portando con loro gli immensi averi nel più profondo delle viscere della terra.
L’opera allegra e leggera è in verità uno strumento didattico che in modo ludico e divertente fornisce agli scolari la possibilità di conoscere a fondo miti e leggende di cui è tanto ricca la Sardegna.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare