Eventi

Carnevale Cagliaritano 2010

Autore: Giuseppe Amisani,
8 febbraio 2010, 12:40
Da giovedì grasso via ai festeggiamenti in maschera per le vie della città.

Documenti Allegati

Sarà la solita rumorosa e colorata carovana ad animare le strade del cuore di una Cagliari pronta a vestirsi a festa per i tre appuntamenti con le sfilate in maschera. E non potrebbe essere diversamente visto che ormai si è entrati nel pieno clima del carnevale cagliaritano che prenderà ufficialmente il via giovedì 11 febbraio con la prima sfilata che si snoderà lungo il percorso che, dalla Piazza Garibaldi (partenza alle 18), arriverà fino a Piazza del Carmine.

Saranno le maschere etniche le principali protagoniste del primo corteo che attraverserà via Garibaldi, Piazza Costituzione, Via Manno, Largo Carlo Felice e Via Crispi per arrivare alla fine del suo percorso in un crescendo di danze e musica tra i coriandoli e le stelle filanti. Domenica 14, sempre a partire dalla 18, ci sarà il bis, ma questa volta i protagonisti saranno i gruppi in maschera che si ritroveranno in Piazza Matteotti e daranno il via alla seconda sfilata, questa volta con un percorso che abbracciare una zona più ampia del centro di Cagliari.

Ci sarà spazio anche per i bambini che, martedì grasso (il 16 febbraio) anticiperanno i festeggiamenti della terza sfilata in programma, con il “Carnevale dei Bambini”. Dalle 10, nella Galleria Umberto I (Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy), animazione e spettacoli teatrali, intratterranno i più piccoli.

Al termine della sfilata, ci sarà il consueto rogo di Canciofali, in Piazza del Carmine, con, a seguire, il”Gran Ballo della Zeppola” che chiuderà la serata tra musica, animazione e teatro di strada.

Un ultimo appuntamento sarà riservato alle mascherine cagliaritane, con il “Carnevale dei Bambini: cantastorie in libertà” che andrà in scena sabato 20 febbraio nel Centro Comunale D’Arte e Cultura “La Vetreria” a Pirri.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare