Comicità, musica, divertimento, ma anche momenti di riflessione sulla stretta attualità e un occhio al volontariato verso gli animali. Giorgio Panariello è sbarcato a Cagliari per presentare il suo nuovo spettacolo che si terrà il 7 agosto prossimo all’Anfiteatro Romano. Una tappa del tour, il “Del Mio Meglio live” che ha preso il via il 14 luglio scorso nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona e che ora arriva in Sardegna dopo aver abbracciato piazze e monumenti importanti come quelli di Modena, Taormina, Palermo e Lecce.
“Dopo l’esperienza del 2005 – ha fatto gli onori di casa l’Assessore alle Politiche Scolastiche Edoardo Usai – questo è un graditissimo ritorno a Cagliari che ci fa molto piacere”.
Uno spettacolo camaleontico, pronto ad adattarsi ad ogni nuova location, come avverrà anche a Cagliari dove i Tazenda e Benito Urgu affiancheranno lo showman toscano. E’ atteso anche un ospite a sorpresa che Panariello si tiene ben stretto durante la conferenza stampa di questa mattina nella Sala Consiliare del Palazzo Civico di Cagliari.
“Sarà – ha spiegato il comico – un mini-varietà, uno spettacolo che mi diverto a fare e che diverte molto il pubblico. Non mancheranno alcuni personaggi classici che mi hanno portato fortuna in passato, ma anche qualche finestra sui problemi legati soprattutto al mondo degli animali. Con altri artisti vogliamo realizzare un pronto soccorso per gli animali e per questo parte del ricavato dello spettacolo andrà devoluto per questo progetto”. Sono quatto (EMPA, LNDC, LAV e Animalisti Italiani) le associazioni per la difesa degli animali alle quali Panariello ha rivolto un particolare interesse negli ultimi anni, tanto da cercare di sensibilizzare molti dei suoi colleghi del mondo dello spettacolo.
“Spero siano in tanti – ha concluso il comico – a venire ad assistere allo spettacolo perché ci sarà da divertirsi”.
Nessun commento