Eventi

Ancora numeri da record per l’Aeroporto di Cagliari-Elmas

Autore: Giuseppe Amisani,
5 gennaio 2010, 10:56
Superato il tetto dei tre milioni di passeggeri.

Con la chiusura del 2009, la società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, SOGAER, ha analizzato i dati relativi al traffico dello scalo e subito è stato registrato un grande successo. Per la prima volta, infatti, è stato tagliato l’importante traguardo dei tre milioni di passeggeri che sono transitati da Cagliari. Un trend più che positivo già annunciato nei mesi precedenti, ma che è andato ben oltre le più rosee previsioni dei responsabili dell’Aeroporto. Sono stati, infatti, ben 3.313.834 i passeggeri che hanno viaggiato da e per il principale scalo della Sardegna, con un impennata del +13,41% rispetto ai dati del 2008.

“Siamo in controtendenza – ha spiegato con soddisfazione Vincenzo Mareddu, presidente SOGAER – rispetto a quanto succede nel resto dell’Italia e in Europa, dove i numeri sono negativi. Noi, invece, abbiamo raggiunto e superato l’obiettivo che ci eravamo posti per quest’anno che era di 3,25 milioni di passeggeri. Un risultato ottenuto grazie al consolidamento dei collegamenti diretti nazionali ed internazionali, oltre che all’apertura di ben ventuno nuove rotte”.

Numeri da record, quindi, che interessano non solo i passeggeri, ma anche gli aeromobili in movimento nell’Aeroporto di Cagliari, che hanno raggiunto quota 35.316, con un +6,62% rispetto all’anno scorso. L’ennesima conferma di una città che vuole sempre di più essere protagonista del turismo nel Mediterraneo e non solo ed è pronto a reggere il confronto con le altre realtà nazionali ed internazionali.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare