Eventi

“Un Sogno di Natale, un Natale da Sogno”

Autore: Luisa Cocco,
11 dicembre 2009, 13:08
Eventi e spettacoli animeranno le strade del centro di Cagliari.

Documenti Allegati

In attesa del Natale musiche e personaggi cari alla tradizione animeranno le vie dello shopping cittadino, trasportando grandi e piccini in un’atmosfera da sogno. I particolari dell’iniziativa “Un Sogno di Natale, un Natale da Sogno” sono stati presentati dall’Assessore comunale alle Attività Produttive Paolo Carta, nell’ex sala Giunta del Municipio. “La manifestazione vuole rilanciare il commercio cittadino, dopo un anno di grave crisi economica, - ha commentato l’Assessore- con una serie di iniziative che attraggano il maggior numero di visitatori e quindi di potenziali clienti”.

In programma numerosi spettacoli che a partire da lunedì 14 Dicembre intratterranno i cagliaritani tra un acquisto e l’altro. Angeli, Elfi, e l’immancabile Babbo Natale sfileranno tutti i giorni per le vie del centro, sino al 23, dalle 17:00 alle 20:00. Da via Alghero e via Paoli verso via Garibaldi e via Manno, da via Roma al Corso Vittorio Emanuele, la città si animerà in una magica atmosfera. L’ultimo giorno chiuderà la manifestazione una grande parata che vedrà confluire nella via Manno tutti gli artisti, protagonisti di questo Natale 2009.

Ad agevolare l’afflusso degli acquirenti la novità della Convenzione stipulata con l’Apcoa: disponibili 7000 biglietti gratuiti della validità di 2 ore per parcheggiare nelle vie del Centro storico.

Ma il Natale è anche un momento di grande solidarietà come dimostra l’iniziativa promossa dai commercianti della città che, riunitisi in consorzi, hanno organizzato il pranzo del 25 Dicembre. Un bellissimo banchetto accoglierà i meno fortunati sotto la passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare