Eventi

Al Sant’Elia arriva il Napoli

Autore: Giuseppe Amisani,
11 dicembre 2009, 12:23
Cagliari in campo nell’anticipo del sabato.

La partita è di quelle particolarmente sentite in casa rossoblù, anche se i numeri non saranno sicuramente gli stessi della sfida alla Juventus. Il Cagliari di Massimiliano Allegri si appresta ad ospitare il Napoli che, dopo un avvio stentato, ora sembra essersi ripreso alla grande, tanto da essere diventato la rivelazione di questo scorcio di stagione.

I padroni di casa, però, dopo la bruciante sconfitta di Palermo e con sulle coscienza la strigliata del presidente Cellino che sarà al Sant’Elia per assistere alla gara, non possono permettersi ulteriori passi falsi e dovranno cercare di tornare al successo. In casa, gli uomini di mister Allegri si sono sempre comportati egregiamente, soprattutto nell’ultimo periodo, ma la sfida contro i partenopei è una di quelle dove il risultato è tutt’altro che scontato.

Ci sarà da stringere i denti anche perché mancherà uno dei protagonisti delle ultime sfide contro gli azzurri. Lo squalificato Conti, infatti, lascerà la cabina di regia presumibilmente a Parola che dovrà farsi carico di tenere le redini della squadra. In attacco spazio alla coppia Nenè-Matri che, con i tredici gol all’attivo, cercheranno di mettere in difficoltà anche la retroguardia partenopea dopo aver steso la Juventus nell’ultima partita interna.

Sarà il penultimo sforzo per la scatenata banda rossoblù che a Udine concluderà il suo 2009 ricco di soddisfazioni, ma al quale manca ancora qualche punto per trascorrere nel modo migliore la sosta natalizia.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare