Eventi

Sportfilmfestival assegna 4 nomination a Karel

2 dicembre 2009, 13:40
La società di produzione cinematografica cagliaritana in lizza nelle categorie sceneggiatura, regia, fotografia e colonna sonora.

Documenti Allegati

Dal 9 al 14 Dicembre 2009 si terrà a Palermo la 31° Rassegna Cinematografica Internazionale "SPORTFILMFESTIVAL".
Karel, società cagliaritana di produzioni cinematografiche e televisive parteciperà alla rassegna con il suo corto Vento di Sardegna (vedi documento allegato). Tale produzione ha ricevuto 4 nomination per la sezione cortometraggi:
- Sceneggiatura
- Regia
- Fotografia
- Colonna sonora
"SPORTFILMFESTIVAL" promuove la conoscenza e la diffusione dei film e video sportivi che, nei diversi linguaggi e nelle differenti forme produttive, concorrono allo sviluppo ed alla crescita delle tendenze artistiche e culturali e del cinema mondiale. Scopo dell'iniziativa è quello di promuovere la migliore qualità delle produzioni di immagini sportive; di stimolare attraverso i mass media e il coinvolgimento delle scuole superiori l'interesse per lo sport e il cinema, favorendo incontri didattico-culturali e stimolando lo studio, la discussione e la conoscenza dei problemi culturali e creativi propri di questi due mezzi di comunicazione.
La commissione del festival (composta da critici cinematografici, giornalisti e personaggi illustri) ha selezionato le opere partecipanti (tra cui Vento di Sardegna) e assegnato le nomination. Le opere che hanno ricevuto le nomination verranno proiettate durante il Festival e saranno parte integrante del cartellone della manifestazione.
Il comitato Organizzatore diretto da Roberto Oddo assegnerà dunque i premi "PALADINO D'ORO" ai film e video sportivi in concorso e ai personaggi dell'anno 2009.
La cerimonia della consegna avrà luogo il 14 dicembre alle ore 21,30 presso il Teatro Biondo di Palermo, durante la stessa cerimonia saranno consegnati i Paladino d’Oro ai film in concorso.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare