Eventi

Convengo. “Social networking: chiacchiere e fumo o qualcosa di più?”

30 novembre 2009, 08:16
Il 4 Dicembre 2009 ore 18 presso la sala convegni della Città dell'Impresa Pirri – Cagliari, organizzato dall’Associazione Eutropia in collaborazione con la Città dell'Impresa

Il 4 Dicembre 2009 alle 18,00 presso la sala convegni della Città dell'Impresa in Via Ampere 2 a Pirri – Cagliari, l’Associazione Eutropia in collaborazione con la Città dell'Impresa (Comune di Cagliari – Assessorato alla Programmazione), organizza un incontro pubblico su "Social networking: chiacchiere e fumo o qualcosa di più?”. Ospite dell’evento sarà
LUCA CONTI
uno dei più noti blogger italiani (è suo il blog “Pandemia”) oltre che autore di alcuni libri tra cui l’ultimo dedicato a come fare marketing attraverso il social network Facebook.
LUCA CONTI scrive per Il Sole 24 Ore e insegna presso alcune facoltà italiane.
Ha una vastissima esperienza nell’ambito della comunicazione online e dei social media, è un attento osservatore dei trend e delle nuove opportunità che il mondo digitale offre al privato, alle aziende e al no profit.

Dietro le quinte del fenomeno del momento c'è una nuova economia che cresce e che influenza il modo di vivere, comunicare, lavorare. Essere consapevoli delle potenzialità è il primo passo per cogliere le opportunità che si presentano.

L'incontro ci consentirà di comprendere lo scenario dei social media nella prospettiva dell’impiego di essi da parte delle aziende interessate ad aprire nuovi ambiti di dialogo con i propri clienti/utenti.

Il consumatore sta cambiando e il mercato non può più rimanere ancorato a vecchi strumenti, sempre meno efficaci. Con l'avvento di Internet e dei contenuti digitali, l'utente non si limita più a subire passivamente messaggi commerciali, ma è egli stesso un mezzo di comunicazione, più credibile e pervasivo di qualunque pubblicità. Saper cogliere le opportunità dei social network e dei nuovi spazi di relazione online significa comprendere più rapidamente le esigenze del consumatore e rispondere in maniera adeguata, con un nuovo linguaggio e nuove modalità di contatto.

E’ POSSIBILE PARTECIPARE INVIANDO UNA E-MAIL ENTRO IL 2 DICEMBRE A
info@eutropiasviluppo.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare