Eventi

Giustizia per Gabriele…Storia di una sentenza

Autore: Antonella Scarpato,
20 novembre 2009, 12:52
A Cagliari la presentazione del libro dedicato del giovane Sandri.

Documenti Allegati

Si terrà sabato 21 Novembre il convegno in occasione della presentazione del libro “11 Novembre 2007 l’uccisione di Gabriele Sandri, una giornata buia della repubblica”, scritto da Maurizio Martucci.

Un incontro, quello organizzato dall’Associazione Culturale Caravella e patrocinato dal Comune di Cagliari, per ricordare la triste mattina che ha visto la morte di un giovane tifoso, Gabriele Sandri, nel parcheggio di un Autogrill nei pressi di Arezzo per mano di un agente della Polstrada.
Un libro, quello del giornalista romano Martucci, che ricostruisce dettagliatamente le ultime ore del dee jay in trasferta per seguire la sua squadra del cuore, la Lazio.

A due anni dall’accaduto, e con una condanna della corte d’assise a sei anni di reclusione per omicidio colposo per l’assistente di Polizia, Luigi Spaccarotella, si vuole ancora parlare di Gabriele, non solo nella speranza che episodi del genere non si ripetano, ma anche per cercare di far luce su una sentenza dai troppi lati oscuri.

All’incontro cagliaritano, che si terrà presso l’Hotel Mediterraneo alle ore 17.30, prenderanno parte Giorgio Sandri, padre della vittima nonché membro della fondazione in suo onore, l’autore del libro e Andrea Curreli, moderatore del convegno.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare